Menù Principale

19° RALLY DEI NEBRODI

14-15 Aprile 2018

[Video delle P.S. e della premiazione a fine articolo]

Grande successo di pubblico per il ritorno dello storico Rally dei Nebrodi, che dopo 8 anni di assenza ha avuto partenza e arrivo a Sant’Angelo di Brolo. 
Grande soddisfazione del Sindaco di Sant’Angelo di Brolo Francesco Paolo Cortolillo, del Vice Sindaco con delega allo Sport Pippo Palmeri e di tutta l’Amministrazione Comunale per l’ottima riuscita della Kermesse motoristica organizzata dall’Associazione Sportiva CST Sport presieduta da Luca Costantino in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino, Sinagra e Raccuja.
Ad aggiudicarsi il 19° Rally dei Nebrodi è stato l’equipaggio palermitano Totò Riolo e Gianfranco Rappa, su Peugeot 208 T16 R5, che ha dominato l’avvincente gara motoristica, seconda prova del Trofeo Rally, vincendo tutte le otto speciali del suggestivo percorso nebroideo. Il secondo posto è stato conquistato da un equipaggio messinese: il giovane driver santangiolese Davide Ardiri con il pattese Luigi Aliberto su Renault New Clio LB Tecnorally oltre al primo successo di classe RC3. Sull’ultimo gradino del podio, i nisseni del Project Team Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi, su Peugeot 106 di categoria Prod. 
Tra le autostoriche miglior tempo finale per i vincitori del 3° Raggruppamento Angelo Diana e Giuseppe Di Salvo (BMW 320), passati al comando già in mattinata. Secondo miglior tempo e successo in 4° Raggruppamento per l’equipaggio della Nebrosport Maurizio e Delia Calabria su una Renault 5 GT Turbo. I portacolori della Festina Lente Pippo Savoca ed Ernesto Rizzo, sulla Renault 5 GT, hanno ottenuto il terzo miglior tempo e il secondo in 3° Raggruppamento.

Top Ten 19° Rally dei Nebrodi: 
1° Riolo – Rappa (Peugeot 208 T16) in 37’39”1; 
2° Ardiri – Aliberto (Renault New Clio R3) a 2’04”2; 
3° Corbetto – Cangemi (Peugeot 106) a 2’52”6; 
4° Segreto – Longo (Renault Clio) a 2’57”4; 
5° Bellini – Gregorio (Peugeot 306) a 3’38”1; 
6° Leonte – Vercelli (Peugeot 106) a 3’37”3; 
7° Raccuia – Schepis (Renault Clio) a 3’47”7; 
8° Pintaudi – Prestipino (Peugeot 106) a 3’50”3; 
9° Gianfilippo – Raccuia (Citroen Saxo VTS) a 3’51”5; 
10° Celi – Rappazzo (Peugeot 106) a 3’59”8.

Ottimi risultati in termini di audience anche per la Diretta Streaming su questa Pagina Facebook, realizzata dalla ASK Communication di Carmelo Siragusano con la partecipazione di Alessandro MagistroGiuseppe OttavioSimone Pintaudi e Giuseppe Princiotto, in collaborazione con l’Ufficio Stampa del Comune, che a partire dalle ore 9 di domenica, con una copertura a 360° dell’evento, ha fornito agli utenti un servizio all’avanguardia. Le quasi 6 ore di diretta, seguite da migliaia di appassionati, hanno fatto vivere tutte le emozioni di questa edizione anche a chi non è potuto esser presente all’evento. Dalla partenza sino alla cerimonia di premiazione grazie alla trasmissione dei tre passaggi sulla P.S. “Sant’Angelo”, alle interviste agli equipaggi sia prima della cerimonia di partenza che alla fine delle 3 prove speciali santangiolesi e con numerosi contributi video e foto da parte dei tanti appassionati.






I Commenti sono Chiusi